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Privacy policy – Informativa ai sensi dell’articolo 13 del regolamento (UE) 2016/679 (regolamento generale sulla protezione dei dati)
con riferimento ai dati personali da Voi forniti alla scrivente DEMECO SRL (di seguito, “Società”), nell’ambito dei rapporti con essa intercorrenti ovvero altrimenti acquisiti dalla Società (per brevità, “Dati”), ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“Regolamento generale sulla protezione dei dati”, di seguito il “Regolamento”) Vi informiamo di quanto segue:
DEFINIZIONI
Per trattamento si intende “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione”. Per dato si intende “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica o giuridica identificata o identificabile; si considera identificabile la persona fisica o giuridica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o altro”.Per interessato si intende “una persona fisica o giuridica, identificata o identificabile”.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Titolare del trattamento dei Dati è la scrivente Società DEMECO SRL, con sede legale in Busnago MB – Via Italia n. 197 – CAP 20874, C.F. /P.IVA 06197970962 telefono +39- 039 6822562, fax +39 039 6958394, PEC: demeco@propec.it.Potrete contattare il Responsabile della protezione dei dati (di seguito “DPO”) della Società scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@demeco.it o inviando all’indirizzo della Società sopra indicata, una comunicazione all’attenzione del Responsabile della protezione dei dati. I dati personali sono conservati per un periodo di 10 anni ai fini della tracciabilità del servizio erogato e per le disposizioni amministrative interne.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E DATI TRATTATI
Nei limiti stabiliti dalla vigente normativa, i Dati saranno oggetto di trattamento da parte della Società per le seguenti finalità: a) adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o dalla normativa comunitaria; b) finalità di adempimento alle obbligazioni contrattuali. Non Vi è richiesto di fornire e non saranno altrimenti acquisiti categorie particolari di dati personali (come sopra definite) e dati personali relativi a condanne penali, ai reati o a connesse misure di sicurezza.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO, NATURA OBBLIGATORIA/FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE IN CASO DI MANCATA RISPOSTA
Il conferimento dei Dati è facoltativo ma necessario per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali, per esercitare i diritti specifici in capo alla Società o a Voi, e da quelli contrattuali di cui Voi siete parte, che quindi costituiscono la relativa base giuridica del trattamento. Pertanto l’eventuale rifiuto a fornire i Dati, in tutto o in parte, può dar luogo all’impossibilità per la Società di dare esecuzione al contratto e/o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti, anche di legge, da esso derivanti.
DESTINATARI E TRASFERIMENTO DEI DATI
Per le stesse finalità sopra indicate, i Dati potranno essere oggetto di trattamento da parte di persone autorizzate da parte della Società, che si sono impegnate alla riservatezza o che hanno un adeguato obbligo legale di riservatezza (ad esempio, i dipendenti della Società).I Dati potranno altresì essere comunicati a terzi (quali, in via meramente esemplificativa, istituti di Credito, commercialisti e spedizionieri), con sede legale sia in Paesi appartenenti sia in Paesi non appartenenti all’Unione Europea e/o allo Spazio Economico Europeo, che hanno necessità di accedervi in relazione alle stesse finalità sopra indicate. Potrete richiedere maggiori informazioni scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@demeco.itI Dati non saranno diffusi (intendendosi per “diffusione” il dare conoscenza dei Dati a soggetti indeterminati).
CONSERVAZIONE DEI DATI
I Dati saranno conservati per il tempo necessario alla gestione del rapporto contrattuale. È fatta salva in ogni caso l’ulteriore conservazione prevista dalla normativa applicabile, secondo i termini di legge.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
In qualità di interessato del trattamento dei Dati avete il diritto, esercitabile in ogni momento, di:
– chiedere l’accesso ai Dati, (e/o una copia di tali Dati), nonché ulteriori informazioni sui trattamenti in corso su di essi;
– chiedere la rettifica o l’aggiornamento dei Dati trattati dalla Società, laddove fossero incompleti o non aggiornati;
– chiedere la cancellazione dei Dati dai database della Società, laddove riteneste il trattamento non necessario o illegittimo;
– chiedere la limitazione del trattamento dei Dati da parte della Società, laddove riteniate che i Dati non siano corretti, necessari o siano illegittimamente trattati, o laddove Vi siate opposti al loro trattamento;
– opporsi al trattamento dei Dati, utilizzando una base legale relativa alla Vostra situazione particolare, che riteniate dovrebbe impedire alla Società di trattare i Vostri Dati;
Potrete esercitare i diritti di cui sopra scrivendo a info@demeco.it all’attenzione del Responsabile della protezione dati.
La Società informa inoltre che, ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, avete sempre il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (in Italia, il Garante per la Protezione dei Dati Personali) qualora riteniate che il trattamento dei Dati sia contrario alla normativa in ambito protezione dei dati personali effettivamente applicabile.